prevenzione influenza omeopatia rimedi 1 1
Condividi su:

Prevenzione influenza con omeopatia? I suggerimenti di Top Farmacia a portata di tutti!

LA PREVENZIONE OMEOPATICA COME FONDAMENTO DELLA SALUTE

L’influenza è una patologia su base infettiva causata da virus e caratterizzata da molteplici sintomi: febbre, malessere generale, cefalea, dolori articolari e muscolari, complicazioni respiratorie, e molto altro. Tali sintomi possono durare da alcuni giorni a settimane, qualora il nostro fisico non sia adeguatamente preparato per debellare il nemico virale.

Nonostante l’influenza sia conosciuta sin dai tempi del medico greco Ippocrate (circa 2400 anni fa), l’influenza non è mai stata completamente eradicata, poiché causata da una moltitudine di specie e ceppi di virus.

La prevenzione contro il virus dell’influenza è fortemente raccomandata per soggetti a rischio quali anziani, diabetici, cardiopatici, pazienti con problemi respiratori o tutti coloro che non hanno sufficienti difese immunitarie, poiché i virus tendono a colpire in particolar modo soggetti il cui sistema immunitario risulta debole e inadatto alla difesa nei confronti di agenti patogeni esterni.

Secondo l’assioma ormai consolidato per cui prevenire è meglio che curare, è quanto mai necessario venire incontro ai bisogni del nostro sistema immunitario prima dell’avvento della stagione critica, quella invernale, che con il suo clima rigido favorisce l’attacco e l’insorgenza dei sintomi influenzali.

Ormai da anni i rimedi omeopatici costituiscono l’optimum per la corretta prevenzione antinfluenzale, grazie soprattutto a numerosi vantaggi, come l’assenza di controindicazioni o di effetti collaterali, la mancanza di odore o sapore, la possibilità di assunzione da parte di donne in gravidanza o di bambini in età pediatrica.

Tra tutti, l’Oscillococcinum è il farmaco omeopatico prodotto da Laboratoires Boiron dotato di grande potenza e tempestiva efficacia, non solo come preventivo, ma anche come curativo dei sintomi causati dal virus influenzale. Da una parte stimola l’azione del sistema immunitario, rinforzandolo, dall’altra permette una completa difesa contro l’insorgenza di otiti, rinofaringiti e altre virosi che di soliti accompagnano gli stati influenzali. Se si decide di utilizzarlo su base preventiva, 1 dose alla settimana (di solito da Settembre a Marzo, durante il periodo di maggiore esposizione all’influenza e alle sindromi simil-influenzali) è sufficiente per una copertura completa. Qualora, invece, si avvertano i primi sintomi di un’influenza in atto, bisognerebbe assumere una dose il prima possibile, e poi rinnovare la somministrazione fino a 3 volte ad intervalli di 6 ore. La comodità di poter sciogliere le dosi direttamente sotto la lingua rende l’Oscillococcinum un prodotto di prima scelta anche per la facilità di assunzione e l’assoluta mancanza di effetti collaterali sia negli adulti che nei bambini o nelle donne in gravidanza.

Quando si parla di omeopatia, di prevenzione antinfluenzale, di efficacia e rapidità d’azione, tollerabilità e sperimentazione, si deve tener conto anche di Omeogriphi, prodotto da Guna mediante una formulazione originale e innovativa. Omeogriphi garantisce un’ottima prevenzione antinfluenzale grazie al potenziamento delle difese naturali contro i virus influenzali, assicurando un’efficace copertura anche nei casi (sempre più frequenti) in cui i virus mutino la propria conformazione. Tramite 4 rimedi sintomatici (Aconitum, Belladonna, Cuprum, Echinacea) e molteplici componenti immunostimolanti, è in grado di assicurare una pronta risoluzione dei processi infiammatori delle alte, medie e basse vie respiratorie, porta d’ingresso per l’infezione influenzale. Prescritto da migliaia di medici italiani, lo staff di TopFarmacia lo consiglia anche per l’assenza di effetti collaterali e controindicazioni. Antinfluenzale di nuova generazione e a disposizione di tutti, adulti e bambini, nasce dalla tradizione e appartiene al futuro, con le sue proprietà preventive (1 dose alla settimana per 6 settimane) e curative (1 dose da 1 a 3 volte al giorno).

«Ho provato Oscillococcinum su di me: ha funzionato benissimo e ho trascorso l’inverno senza neppure un raffreddore.» esulta Federica, avvocato bolognese di 35 anni, cliente di Farmacia Sant’Anna.

«Ai primi sintomi influenzali (mal di testa, debolezza, febbre) ho dato Omeogriphi a mio figlio Giacomo di 9 anni, tre dosi al giorno: dopo tre giorni è tornato sano come un pesce e pronto per rientrare a scuola.» ci rivela Federica, mamma a tempo pieno e cliente di TopFarmacia.

Eccovi dei link diretti ai prodotti citati nel nostro articolo:

Prevenzione influenza omeopatia con Homeos 42 Prevenzione influenza omeopatia con omeoprighi Prevenzione influenza omeopatia con Oscillococcinum

 

The following two tabs change content below.