Condividi su:
magnesio e potassio

Magnesio e potassio: utili per combattere il caldo

I telegiornali iniziano già a raccomandare di stare in casa nelle ore più calde, di bere più acqua e di fare attenzione agli anziani e ai bambini, che possono soffrire più degli altri per l’afa estiva. Un valido aiuto possono fornirlo magnesio e potassio. L’estate sta per tornare e con essa tutti i mancamenti legati…

Leggi tutto
ginseng

Ginseng: i benefici di un’antica radice

Chiedere aiuto alla natura? Sempre un’ottima soluzione. In natura esistono specie che riescono ad aiutare l’organismo in molteplici modi senza effetti collaterali, tra questi in Ginseng. Il Ginseng è una pianta appartenente alla famiglia delle Araliacee, ha numerosi effetti sul corpo ma anche sulla mente. La regola è sempre la stessa: non abusarne. Con il…

Leggi tutto
rimedi sonno

5 consigli per dormire bene

Cosa fare quando il sonno non arriva? O se durante la notte ci si sveglia spesso a causa di sogni tormentati? Dormire bene è fondamentale per il corpo: la notte è il momento in cui l’organismo si ricarica dopo una giornata sfiancante, riprende le energie per affrontare il giorno successivo. Le cause dei disturbi del…

Leggi tutto
echinacea

Echinacea: un aiuto naturale per le difese immunitarie

Sono stati gli indiani d’America per primi a scoprire le proprietà benefiche dell’Echinacea, una pianta officinale che appartiene alla famiglia delle Composite. Veniva utilizzata per combattere l’influenza e l’artrite. Poi diffusa negli Stati Uniti, l’echinacea è arrivata infine in Europa. Come agisce l’echinacea sul corpo? Nonostante spesso ci sia una errata diffidenza nei confronti dell’omeopatia,…

Leggi tutto
memoria e concentrazione

Come migliorare memoria e concentrazione?

Sedentarietà, una alimentazione scorretta, stress psicofisico, carenze vitaminiche: sono alcune delle cause scatenanti la perdita di attenzione, memoria e concentrazione. Sono molti i processi che portano all’invecchiamento precoce del cervello che è esposto allo stress ossidativo. Come preservare memoria e concentrazione? Seguire un’alimentazione corretta è fondamentale. Carenze vitaminiche o di altre sostanze fondamentali per il…

Leggi tutto
articolazioni

Come mantenere in salute le articolazioni

Con il passare del tempo le articolazioni possono andare incontro a problemi, fino a soffrire di dolori cronici. A meno di particolari patologie, è possibile proteggere le proprie articolazioni e mantenerle in salute tramite il movimento e l’alimentazione. Quali attività fanno bene alle articolazioni? Avere articolazioni forti e sani significa soprattutto mantenerle in allenamento costante.…

Leggi tutto